venerdì 7 dicembre 2012

Sta nascendo.......il mio blog sta nascendo. 
Pian pianino raccolgo le idee e scelgo. 

Ma è come nella fotografia.....il difficile è togliere, semplificare,  scarnificare per far arrivare il messaggio. 
Ed il mio è un messaggio semplice, senza tante pretese....è il mio modo di vedere la gente, cercare di entrare nel loro cuore per il tempo di pochi scatti, mostrare non solo quanto siano belli esteticamente ma anche cosa c'è oltre. 

Adoro il ritratto, in ogni sua forma...perché? 
Perché ho sempre odiato farmi fotografare.....e nessuno più di me capisce l'imbarazzo che si può provare davanti ad un occhio così impietoso come la macchina fotografica. 
Perché siamo abituati a vedere la nostra immagine riflessa allo specchio...ma ben altra cosa è una fotografia....questa è l'immagine che ha di noi chi ha scattato la foto, questa è il come la gente che ci sta intorno ci vede....e allora tutto cambia, la prospettiva cambia e siamo disorientati...

E' un blog per parlarvi un pò di me, del mio modo di vedere e chiaramente per condividere con voi i miei lavori....che altrimenti non avrebbero ragione d'essere.

A questo punto.....buona visione e lasciate un segno del vostro passaggio, è molto gradito!





Nessun commento:

Posta un commento